Oro e Bancarotta

Se fai attenzione, ti accorgerai che stanno aprendo centinaia di negozi “Compro Oro” e questo mi fa pensare all’attuazione di una strategia che ricorda quella dopo la Crisi del 1929, quella che portò alla 2° guerra mondiale.
Questi negozi stanno sopravalutando il metallo prezioso (si parla anche di 30 euro al grammo) in modo da invitare la gente a liberarsene così, quando crollerà la moneta, l’oro sarà l’unica ricchezza che non perderà di valore, che non patirà l’inflazione. A qual punto, il valore dei beni potrà essere espresso anche in “grammi d’oro” e l’oro sarà accettato in tutti i pagamenti. Basterà ridurre di poco la sua quotazione ufficiale, per chiedere l’integrazione o la restituzione dei prestiti elargiti, per innescare una bancarotta e procedere al pignoramento dei beni delle persone finanziate (case, terreni, ecc.), al fine di onorare i debiti insoluti…
Fai attenzione a quanto sono solerti nel concederti carte di credito, buoni, piccoli e grandi mutui, pur sapendo che non potrai onorarli ed in questo modo ti invitano a spendere, a cercare di salvare il loro Dio Denaro che sta crollando… per poi portarti via anche quel poco che hai!
Chi ci guadagna in tutto questo?!?!
Guardando la cosa in un prospettiva molto più ampia ci si potrebbe chiedere: a chi interessa che in Italia arrivino tutti i profughi? (non abbiamo da lavorare x noi e quindi loro abbattono i costi della mano d’opera), inoltre, spesso costoro creano problemi di ordine pubblico e quindi si richiede una maggiore vigilanza, un maggiore controllo del territorio (Strategia della Tensione, ricordi??).
Basta pensare come nacque l’attentato dell’11 settembre 2001: Israele ed Usa erano stati isolati dalla comunità internazionale e quindi avevano bisogno di avere un qualcosa che attirasse su di loro la solidarietà mondiale.
Se guardi una cartina geopolitica ed osservi dove sono dislocate attualmente le truppe americane a combattere, comprenderai le loro mosse e quali sono i loro obiettivi. Anche la Siria, tra non molto, sarà occupata da “missioni di pace” guidate dagli USA. Resta ancora la Somalia, ma quella la stanno sterminando con la guerra  … la carestia, guarda caso, colpisce proprio gli oppositori degli USA!
E’ una cosa che va avanti da molti anni: prima la ex Jugoslavia che, se ricordi bene, era il punto debole della Nato in Europa. Nazione anti-USA che comunque aveva avuto attriti importanti anche con la Russia. Degli anarchici, se così si può dire. Una nazione che poteva creare grossi problemi e che grazie agli scontri etnici è stata frammentata e resa inoffensiva (il vecchio e sempre valido “Dividi et Impera”). Inoltre, l’ingresso nella UE di paesi dell’Est come la Romania, la Slovenia, la Polonia, li ha separati definitivamente dall’influenza russa.
La deposizione di alcuni dittatori in Africa (Bonkassa in Repubblica Centroafricana ricchissima di Uranio) o Gheddafi in Libia, il controllo dell’Egitto e della Tunisia, che serviva appunto x giustificare l’attacco in Libia, (non trovi strano tutta questa ondata di voglia di libertà e desiderio di opposizione che si è scatenata in Africa del Nord??).
Troppe cose puzzano di manipolazione e gli studenti sono sempre stati carne da macello a costo zero, elementi che spesso vengono stati usati proprio da chi ha bisogno di imporre la propria volontà, sfruttando il fatto che loro credono di sapere, di essere istruiti… li imbambolano con quattro cazzate e li mandano al macello!
La storia è costellata da terribili episodi in cui gli studenti sono stati massacrati, credendo di combattere per una giusta causa ma in realtà erano solo dei burattini in mano a segreti burattinai: gli scontri del ’68 in Italia, il colpo di stato in Grecia, la famosa notte delle “matite spezzate” in Argentina, lo sciopero studentesco unito a quello dei camionisti che paralizzò l’intero paese in Cile, studenti contro i carri armati in Cecoslovacchia ed in Cina a Tien’anmen!!!

ALCUNI LINK INTERESSANTI:

– La Prima, Seconda e Terza guerra mondiale a tavolino: link
– Avete presente i “Compro ORO”?: link
Tutte queste cose accadono ogni giorno intorno a noi… R I F L E T T I C I!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...